“DERMAGIOVANI “SERGIO CHIMENTI”

“DERMA GIOVANI SERGIO CHIMENTI” è una sessione scientifica interamente dedicata ai Dermatologi under 35 ed ai giovani specializzandi in Dermatologia, che si terrà a Brindisi dal 5 al 7 Ottobre 2017 presso l’Hotel Nettuno durante il XVII Congresso Nazionale ADMG.

Questa idea nasce dalla volontà di mantenere vivo il ricordo di un grande maestro della dermatologia, il Prof. Sergio Chimenti, Direttore della Clinica Dermatologica e della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, onorando la sua memoria come primo socio A.D.M.G. La carriera accademica del Prof. Chimenti e’ stata dedicata particolarmente alla formazione dei giovani medici e specializzandi incentivandone la crescita formativa attraverso l’internazionalizzazione e la curiosità scientifica.

Gli abstract, che dovranno essere inviati alla segreteria scientifica segreteriadermagiovani@gmail.com entro e non oltre il 30 Maggio 2017, dovranno avere una lunghezza massima di 300 parole (carattere Times New Roman 12). Tra tutti gli abstract pervenuti, in base all’originalità ed alla rilevanza scientifica, ne verranno selezionati nr.5; il primo autore di ciascun abstract sarà invitato a presentare la propria relazione durante la sessione “DERMA GIOVANI SERGIO CHIMENTI” in qualità di ospite del congresso incluse le spese di viaggio.

Tra le cinque presentazioni, la migliore sarà proclamata vincitrice e premiata durante il XVII congresso nazionale ADMG con un contributo economico.

Potranno essere trattati tutti gli ambiti d’interesse dermatologico variando dalle patologie cutanee immuno-mediate alle malattie veneree, alle patologie d’interesse oncologico sotto forma di progetti di ricerca, casi clinici rari etc.

Quindi invitiamo cordialmente, i Sig.ri Direttori delle Scuole di Specializzazione di Dermatologia ed i Colleghi tutti a voler accogliere questa iniziativa, stimolando i giovani dermatologi e gli specializzandi ad inviare gli abstract per partecipare all’evento. La Prof.ssa Ketty Peris ha cortesemente accettato di presiedere la sessione che valuterà gli abstract e proclamerà il vincitore.


Massimo Travaglini
Presidente XVII Congresso Nazionale ADMG
Nancy Dattola
Responsabile A.D.M.G. Giovani  

Powered by Blogger.