Informazioni XV Congresso Nazionale ADMG. Non solo Pelle
Sede del Congresso
Il XV Congresso Nazionale ADMG “Non Solo Pelle” si svolgerà ad Amantea, in provincia di Cosenza c/o l’Auditorium Francesco Tonnara, già Campus Temesa. Perché ad Amantea?
Intanto perché c’è un meraviglioso centro congressuale, che non ha niente da invidiare a quelli più conosciuti delle grandi città; l’importante struttura polifunzionale si chiamava fino a poco tempo fa (con riferimento a Temesa, antichissimo insediamento urbano della zona) “Campus Temesa” ed è questa l’indicazione che abbiamo dato nella presentazione del Congresso; recentemente, però, è stata intitolata a Francesco Tonnara, compianto sindaco illuminato della cittadina calabra che si spese per la realizzazione di quest’opera. Abbiamo scelto Amantea perché ad Amantea c’è la disponibilità di strutture alberghiere all’avanguardia, moderne e funzionali, come non ci si aspetterebbe in una realtà cittadina contenuta. E poi c’è l’enogastronomia locale, perché gli amanteani e gli abitanti dei comuni limitrofi sono maestri nella cucina e nella produzione di prodotti tipici che espongono nelle vetrinette dei negozi. Poi c’è l’artigianato, perché qui gli artigiani ci sono ancora e producono manufatti di impareggiabile pregio. E c’è la musica, l’arte, la cultura; c’è il paesaggio, che da un lato si arrocca sul cocuzzolo, che ospita il centro storico, e dall’altro guarda verso il mare con grandi spiagge assolate, dove anche d’inverno ci sono gli ombrelloni. Questa è Amantea, perla del turismo della costa tirrenica cosentina, che dista appena dieci minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
Proiezioni
E’ prevista la proiezione da computer impostata con software Power Point di ultima versione e memorizzata su CD o unità di memoria rimovibile USB. I Sigg. Relatori dovranno verificare presso il Centro Slides la compatibilità dei propri supporti informatici con la dotazione tecnica congressuale; in ogni caso, i CD e le chiavi USB dovranno essere consegnati ai tecnici almeno 3 ore prima del relativo intervento. E’ prevista anche la proiezione di filmati da computer o memorizzati su DVD. Per esigenze particolari si prega di contattare la Segreteria Organizzativa entro il 10 luglio 2015.
I Sigg. Relatori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare, devono comunicare al Provider il nominativo di eventuali sostituti, in tempo utile per poter provvedere agli adempimenti previsti anche per queste figure. In nessun caso un sostituto potrà essere indicato dopo la data del 10 luglio 2015.
Abstract
Gli abstract dovranno essere inviati alla Segreteria Scientifica per e-mail all’indirizzo info@lorsamaggiore.it (in allegato: documento Word, carattere Times New Roman, 12 pt, formato A4, massimo 30 righe) entro la data del 10 luglio 2015. Il titolo dell’intervento dovrà corrispondere a quello indicato nel programma e dovrà essere scritto a lettere maiuscole. In caso di più autori, il nome del Relatore dovrà essere evidenziato in grassetto o sottolineato; inoltre, il Relatore dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. Gli abstract saranno pubblicati sul sito Internet www.admg2015.it secondo l’ordine di arrivo alla Segreteria Scientifica; saranno inoltre pubblicati sulla rivista in-line Dermeneutica www.dermeneutica.it, da cui potranno essere facilmente scaricati. Non si accettano abstract via fax.
Mostra tecnico-scientifica
Per tutta la durata del Congresso sarà allestita una mostra tecnico-scientifica ad opera delle Ditte sponsorizzatrici (aziende del farmaco, del cosmetico, delle attrezzature elettromedicali, di pubblicazioni e materiale scientifico vario). Gli stand dovranno essere allestiti entro la mattinata di giovedì 01 ottobre, prima dell’inizio del congresso, e dovranno essere rimossi sabato 03 ottobre alla fine dei lavori. Ogni azienda dovrà occupare lo spazio ad essa assegnato ed osservare scrupolosamente il regolamento espositivo. Per tutta la durata del congresso sarà presente un assistente nel salone degli stand esperto nella risoluzione dei problemi.
Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 100,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio; al personale delle ditte che alloggia presso uno degli alberghi convenzionati verrà concesso il badge gratuitamente.
Premiazioni
Il Premio ADMG alla Carriera sarà conferito quest’anno al Prof. Luigi Valenzano, Professore emerito di Dermatologia dell’ Istituto IRCCS San Gallicano di Roma.
ECM
Il Congresso è accreditato per medici specialisti in Dermatologia, in Allergologia, in Chirurgia Plastica, in Angiologia, in Medicina Interna, in Oncologia, in Reumatologia, nonché medici di medicina generale, pediatri ospedalieri, pediatri di libera scelta e farmacisti. Il numero di crediti ottenibili sarà comunicato quando sarà pronto il programma definitivo.
Per ottenere i crediti è necessaria la presenza in aula del 100% rilevata elettronicamente da apposito badge. Occorre inoltre rispondere esattamente ad almeno il 75% delle risposte del questionario di valutazione dell’apprendimento. Si pregano gli iscritti di compilare accuratamente tutti i moduli in maniera chiara e completa. I certificati dei crediti saranno spediti agli iscritti che ne avranno diritto per e-mail in un tempo successivo, dopo la correzione dei questionari e la verifica delle presenze. Si ricorda che Relatori e Moderatori non possono ottenere crediti.
Attestati e certificazioni
Al termine del Congresso verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Certificati di frequenza per gli enti di appartenenza saranno rilasciati agli iscritti che ne faranno richiesta.
Come raggiungere la sede congressuale
In aereo: L'aeroporto di riferimento è quello di Lamezia Terme a 20 Km di distanza;
In treno: Stazione ferroviaria di Lamezia Terme;
In macchina: A3 SA-RC uscita: Falerna e proseguimento verso Nord su S.S. 18 fino ad Amantea.
Ampi parcheggi sono a disposizione degli ospiti gratuitamente.
Trasferimenti
Sarà attivo il servizio navetta da/per aeroporto di Lamezia Terme nei giorni 01 e 03 ottobre 2015 ad orari prestabiliti, e tra gli alberghi convenzionati e la sede congressuale per tutta la durata dell’evento.
Iscrizioni
Coloro che desiderano partecipare al Congresso dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile dalla sezione moduli ed inviarlo, via Fax (0963.546451) alla Segreteria Organizzativa. L’iscrizione al Congresso sarà perfezionata solo al ricevimento della relativa quota.
Le quote di iscrizione, IVA 22% esclusa, sono le seguenti:
entro il 31 luglio 2015
dopo il 31 luglio 2015
Note:
Il pagamento delle quote potrà essere effettuato:
Scarica il PDF con le informazioni sulle iscrizioni
Sistemazione alberghiera
Quote* per sistemazione alberghiera per camera e per notte, con prima colazione. E’ incluso il servizio navetta da/per aeroporto di Lamezia Terme e tra gli alberghi convenzionati.
*Quote IVA 22% esclusa
Modalità di pagamento (è richiesto il pagamento dell’intero periodo prenotato)
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
Note - la sistemazione alberghiera dei partecipanti è prevista c/o strutture alberghiere a quattro stelle di alto pregio; si fa presente che a inizio ottobre in Calabria il clima è ancora estivo e la disponibilità alberghiera in generale è limitata, per cui, per non trovarsi in difficoltà, consigliamo di provvedere alla sistemazione con largo anticipo;
- in caso di cancellazione della prenotazione alberghiera e/o dell’iscrizione, pervenute per iscritto a L’Orsa Maggiore entro il 31 luglio 2015, sarà restituito l’importo versato, detratto del 30% per rimborso spese. Per cancellazioni pervenute dopo il 31 luglio 2015, sarà trattenuto l’intero importo versato. Eventuali rimborsi saranno effettuati, comunque, dopo lo svolgimento del Congresso.
Scarica il PDF con le informazioni sulla sistamezione alberghiera
Riserve
Il Provider si riserva il diritto di apportare al programma preliminare tutte le variazioni che per motivi scientifici e/o tecnico-organizzativi dovessero essere ritenute necessarie.
Comunicazioni successive riguardanti il Congresso, compresi i dettagli dei contenuti scientifici con l’elenco dei Relatori e dei Moderatori, appariranno in tempo reale sul sito Internet: www.admg2015.it.
Il programma definitivo sarà distribuito in sede congressuale.
La Segreteria Organizzativa è a disposizione dei Congressisti per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Il XV Congresso Nazionale ADMG “Non Solo Pelle” si svolgerà ad Amantea, in provincia di Cosenza c/o l’Auditorium Francesco Tonnara, già Campus Temesa. Perché ad Amantea?
Intanto perché c’è un meraviglioso centro congressuale, che non ha niente da invidiare a quelli più conosciuti delle grandi città; l’importante struttura polifunzionale si chiamava fino a poco tempo fa (con riferimento a Temesa, antichissimo insediamento urbano della zona) “Campus Temesa” ed è questa l’indicazione che abbiamo dato nella presentazione del Congresso; recentemente, però, è stata intitolata a Francesco Tonnara, compianto sindaco illuminato della cittadina calabra che si spese per la realizzazione di quest’opera. Abbiamo scelto Amantea perché ad Amantea c’è la disponibilità di strutture alberghiere all’avanguardia, moderne e funzionali, come non ci si aspetterebbe in una realtà cittadina contenuta. E poi c’è l’enogastronomia locale, perché gli amanteani e gli abitanti dei comuni limitrofi sono maestri nella cucina e nella produzione di prodotti tipici che espongono nelle vetrinette dei negozi. Poi c’è l’artigianato, perché qui gli artigiani ci sono ancora e producono manufatti di impareggiabile pregio. E c’è la musica, l’arte, la cultura; c’è il paesaggio, che da un lato si arrocca sul cocuzzolo, che ospita il centro storico, e dall’altro guarda verso il mare con grandi spiagge assolate, dove anche d’inverno ci sono gli ombrelloni. Questa è Amantea, perla del turismo della costa tirrenica cosentina, che dista appena dieci minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
Proiezioni
E’ prevista la proiezione da computer impostata con software Power Point di ultima versione e memorizzata su CD o unità di memoria rimovibile USB. I Sigg. Relatori dovranno verificare presso il Centro Slides la compatibilità dei propri supporti informatici con la dotazione tecnica congressuale; in ogni caso, i CD e le chiavi USB dovranno essere consegnati ai tecnici almeno 3 ore prima del relativo intervento. E’ prevista anche la proiezione di filmati da computer o memorizzati su DVD. Per esigenze particolari si prega di contattare la Segreteria Organizzativa entro il 10 luglio 2015.
I Sigg. Relatori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare, devono comunicare al Provider il nominativo di eventuali sostituti, in tempo utile per poter provvedere agli adempimenti previsti anche per queste figure. In nessun caso un sostituto potrà essere indicato dopo la data del 10 luglio 2015.
Abstract
Gli abstract dovranno essere inviati alla Segreteria Scientifica per e-mail all’indirizzo info@lorsamaggiore.it (in allegato: documento Word, carattere Times New Roman, 12 pt, formato A4, massimo 30 righe) entro la data del 10 luglio 2015. Il titolo dell’intervento dovrà corrispondere a quello indicato nel programma e dovrà essere scritto a lettere maiuscole. In caso di più autori, il nome del Relatore dovrà essere evidenziato in grassetto o sottolineato; inoltre, il Relatore dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. Gli abstract saranno pubblicati sul sito Internet www.admg2015.it secondo l’ordine di arrivo alla Segreteria Scientifica; saranno inoltre pubblicati sulla rivista in-line Dermeneutica www.dermeneutica.it, da cui potranno essere facilmente scaricati. Non si accettano abstract via fax.
Mostra tecnico-scientifica
Per tutta la durata del Congresso sarà allestita una mostra tecnico-scientifica ad opera delle Ditte sponsorizzatrici (aziende del farmaco, del cosmetico, delle attrezzature elettromedicali, di pubblicazioni e materiale scientifico vario). Gli stand dovranno essere allestiti entro la mattinata di giovedì 01 ottobre, prima dell’inizio del congresso, e dovranno essere rimossi sabato 03 ottobre alla fine dei lavori. Ogni azienda dovrà occupare lo spazio ad essa assegnato ed osservare scrupolosamente il regolamento espositivo. Per tutta la durata del congresso sarà presente un assistente nel salone degli stand esperto nella risoluzione dei problemi.
Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 100,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio; al personale delle ditte che alloggia presso uno degli alberghi convenzionati verrà concesso il badge gratuitamente.
Premiazioni
Il Premio ADMG alla Carriera sarà conferito quest’anno al Prof. Luigi Valenzano, Professore emerito di Dermatologia dell’ Istituto IRCCS San Gallicano di Roma.
ECM
Il Congresso è accreditato per medici specialisti in Dermatologia, in Allergologia, in Chirurgia Plastica, in Angiologia, in Medicina Interna, in Oncologia, in Reumatologia, nonché medici di medicina generale, pediatri ospedalieri, pediatri di libera scelta e farmacisti. Il numero di crediti ottenibili sarà comunicato quando sarà pronto il programma definitivo.
Per ottenere i crediti è necessaria la presenza in aula del 100% rilevata elettronicamente da apposito badge. Occorre inoltre rispondere esattamente ad almeno il 75% delle risposte del questionario di valutazione dell’apprendimento. Si pregano gli iscritti di compilare accuratamente tutti i moduli in maniera chiara e completa. I certificati dei crediti saranno spediti agli iscritti che ne avranno diritto per e-mail in un tempo successivo, dopo la correzione dei questionari e la verifica delle presenze. Si ricorda che Relatori e Moderatori non possono ottenere crediti.
Attestati e certificazioni
Al termine del Congresso verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Certificati di frequenza per gli enti di appartenenza saranno rilasciati agli iscritti che ne faranno richiesta.
Come raggiungere la sede congressuale
In aereo: L'aeroporto di riferimento è quello di Lamezia Terme a 20 Km di distanza;
In treno: Stazione ferroviaria di Lamezia Terme;
In macchina: A3 SA-RC uscita: Falerna e proseguimento verso Nord su S.S. 18 fino ad Amantea.
Ampi parcheggi sono a disposizione degli ospiti gratuitamente.
Trasferimenti
Sarà attivo il servizio navetta da/per aeroporto di Lamezia Terme nei giorni 01 e 03 ottobre 2015 ad orari prestabiliti, e tra gli alberghi convenzionati e la sede congressuale per tutta la durata dell’evento.
Iscrizioni
Coloro che desiderano partecipare al Congresso dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile dalla sezione moduli ed inviarlo, via Fax (0963.546451) alla Segreteria Organizzativa. L’iscrizione al Congresso sarà perfezionata solo al ricevimento della relativa quota.
Le quote di iscrizione, IVA 22% esclusa, sono le seguenti:
entro il 31 luglio 2015
- € 600,00 – Quota iscrizione
- € 350,00 – Quota iscrizione specializzandi
- € 220,00 – Quota giornaliera
- € 130,00 – Quota giornaliera specializzandi
- € 150,00 – Quota accompagnatori
- € 850,00 – Pacchetto iscrizione e soggiorno
- € 600,00-Pacchetto iscrizione e soggiorno specializzandi
dopo il 31 luglio 2015
- € 700,00 – Quota iscrizione
- € 400,00 – Quota iscrizione specializzandi
- € 250,00 – Quota giornaliera
- € 150,00 – Quota giornaliera specializzandi
- € 200,00 – Quota accompagnatori
- € 950,00 – Pacchetto iscrizione e soggiorno
- € 650,00 - Pacchetto iscrizione e soggiorno specializzandi
Note:
- Le quote comprendono: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, badge nominativo, attestato di partecipazione, crediti ECM agli aventi diritto, light lunch del 01 e 02 ottobre, cocktail del 01 ottobre e cena sociale del 02 ottobre;
- la quota accompagnatori comprende: light lunch del 01 e 02 ottobre, cocktail del 01 ottobre e cena sociale del 02 ottobre;
Il pagamento delle quote potrà essere effettuato:
- con assegno circolare o bancario non trasferibile intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l.;
- on line con carta di credito (Visa, Mastercard), utilizzando la specifica funzione su sito www.lorsamaggiore.it
- con bonifico bancario intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l., Codice IBAN IT73X0103042830000000282183, indicando come causale: iscrizione ADMG 2015.
- in sede congressuale solo con carta di credito o con assegno bancario non trasferibile, o in contanti per le somme ammesse.
Scarica il PDF con le informazioni sulle iscrizioni
Sistemazione alberghiera
Quote* per sistemazione alberghiera per camera e per notte, con prima colazione. E’ incluso il servizio navetta da/per aeroporto di Lamezia Terme e tra gli alberghi convenzionati.
- € 125,00 camera DUS
- € 150,00 camera doppia
*Quote IVA 22% esclusa
Modalità di pagamento (è richiesto il pagamento dell’intero periodo prenotato)
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
- bonifico bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl - Monte dei Paschi di Siena Codice IBAN: IT73X0103042830000000282183;
- assegno circolare o bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl;
- on line con carta di credito (Visa, Mastercard) sul sito www.lorsamaggiore.it
- in sede congressuale (se ancora posti disponibili):
- contante, per le somme ammesse;
- assegno circolare o bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl;
- carta di credito (Visa, Mastercard).
Note - la sistemazione alberghiera dei partecipanti è prevista c/o strutture alberghiere a quattro stelle di alto pregio; si fa presente che a inizio ottobre in Calabria il clima è ancora estivo e la disponibilità alberghiera in generale è limitata, per cui, per non trovarsi in difficoltà, consigliamo di provvedere alla sistemazione con largo anticipo;
- in caso di cancellazione della prenotazione alberghiera e/o dell’iscrizione, pervenute per iscritto a L’Orsa Maggiore entro il 31 luglio 2015, sarà restituito l’importo versato, detratto del 30% per rimborso spese. Per cancellazioni pervenute dopo il 31 luglio 2015, sarà trattenuto l’intero importo versato. Eventuali rimborsi saranno effettuati, comunque, dopo lo svolgimento del Congresso.
Scarica il PDF con le informazioni sulla sistamezione alberghiera
Riserve
Il Provider si riserva il diritto di apportare al programma preliminare tutte le variazioni che per motivi scientifici e/o tecnico-organizzativi dovessero essere ritenute necessarie.
Comunicazioni successive riguardanti il Congresso, compresi i dettagli dei contenuti scientifici con l’elenco dei Relatori e dei Moderatori, appariranno in tempo reale sul sito Internet: www.admg2015.it.
Il programma definitivo sarà distribuito in sede congressuale.
La Segreteria Organizzativa è a disposizione dei Congressisti per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Articoli e Commenti