Informazioni sul II Convegno ADMG: Dermatologia termale, ambientale, del turismo e dello sport

Sede del Congresso
Il 2° Convegno Nazionale di Aggiornamento ADMG  “Dermatologia termale, ambientale, del turismo e dello sport si svolgerà a Pisa nel Centro Congressi dell’ Hotel Galileo Galilei, uno dei più esclusivi e raffinati della cittadina toscana, un gigante di cristallo che spicca sui tetti e sulle vie di Pisa  come punto di riferimento per chi viaggia per lavoro, per affari o per piacere, al centro di importanti svincoli ed incroci, rampa di decollo verso il mondo intero.

Questo famoso storico albergo dispone di un centro congressuale all’avanguardia, modernamente attrezzato, con spazi adeguati e funzionali per ogni tipologia di evento aggregativo, le camere sono silenziose e confortevoli e la cucina è in grado di accontentare sia il cacciatore di sapori locali che l’amante dei sapori tradizionali, nazionali ed internazionali.

Di Pisa cosa si potrebbe dire!? Città di antichissima storia e cultura, di eccellenze nella scienza e nell’arte, meta del turismo internazionale. Esiste persona al mondo che non abbia sentito dire della Torre che pende in Piazza dei Miracoli? Limitiamoci quindi ad informare i Colleghi che ci  onoreranno della loro presenza che, nel mese di giugno, Pisa si apre tradizionalmente ad importanti iniziative culturali, conosciute come il “giugno pisano”, che hanno il proprio culmine proprio nell’ultima settimana del mese con lo storico Gioco del Ponte, in cui si fronteggiano le due metà della città suddivise in quartieri storici.

Il Convegno riprende lo stesso tema del Primo Congresso Nazionale dell’Associazione Dermatologi della Magna Grecia, celebrato nell’anno 2001 a Bovalino, in Calabria, nei pressi delle Terme Antonimine. “A distanza di tanto tempo vogliamo riproporre le stesse tematiche perché molti di noi   coltivano da sempre con tanta passione la simbiosi tra dermatologia, ambiente e termalismo (con riferimenti anche al turismo, allo sport, etc..), andando forse in direzione ostinata e contraria allo sfaldamento e alla frammentazione della medicina attuale” (G. Cervadoro)

L’evento avrà la collaborazione della A.M.I.I.T.T.F. (Associazione Medica Italiana di Idroclimatologia, Talassoterapia e Terapia Fisica) ed il patrocinio delle Istituzioni Pubbliche Locali e Regionali, dell’Università, delle Società Scientifiche Dermatologiche e di importanti Terme Italiane.

Proiezioni
E’ prevista la proiezione da computer impostata con software Power Point di ultima versione e memorizzata su CD o unità di memoria rimovibile USB. I Sigg. Relatori dovranno verificare presso il Centro Slides la compatibilità dei propri supporti informatici con la dotazione tecnica congressuale; in ogni caso, i CD e le chiavi USB dovranno essere consegnati ai tecnici almeno 3 ore prima del relativo intervento. E’ prevista anche la proiezione di filmati da computer o memorizzati su DVD. Per esigenze particolari si prega di contattare la Segreteria Organizzativa entro il 10 aprile 2015.

I Sigg. Relatori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare, devono comunicare al Provider il nominativo di eventuali sostituti, in tempo utile per poter provvedere agli adempimenti previsti anche per queste figure. In nessun caso un sostituto potrà essere indicato dopo la data del 10 aprila 2015.

Abstract
Gli abstract dovranno essere inviati al Comitato Scientifico del Provider per e-mail all’indirizzo info@lorsamaggiore.it (in allegato: documento Word, carattere Times New Roman, 12 pt, formato A4, massimo 30 righe) entro la data del 10 aprile 2015. Il titolo dell’intervento dovrà corrispondere a quello indicato nel programma e dovrà essere scritto a lettere maiuscole. In caso di più autori, il nome del Relatore dovrà essere evidenziato in grassetto o sottolineato; inoltre, il Relatore dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. Gli abstract saranno pubblicati sulla rivista Dermeneutica www.dermeneutica.it, da cui potranno essere facilmente scaricati. Non si accettano abstract via fax.
E’ prevista una Sessione Poster. Gli abstract relativi ai poster sono obbligatori: non può essere accettato un poster privo del suo abstract.

Mostra tecnico-scientifica
Per tutta la durata del Congresso sarà allestita una mostra tecnico-scientifica ad opera delle Ditte sponsorizzatrici (aziende del farmaco, del cosmetico, delle attrezzature elettromedicali, di pubblicazioni e materiale scientifico vario). Gli stand dovranno essere allestiti entro la mattinata di venerdì 26 giugno, prima dell’inizio del congresso, e dovranno essere rimossi sabato 27 giugno alla fine dei lavori. Ogni azienda dovrà occupare lo spazio ad essa assegnato ed osservare scrupolosamente il regolamento espositivo. Per tutta la durata del congresso sarà presente un assistente nel salone degli stand esperto nella risoluzione dei problemi.

Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 80,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio; al personale delle ditte che alloggia presso uno degli alberghi convenzionati verrà concesso il badge gratuitamente. 

ECM
Il Congresso è accreditato per:
  • Medico Chirurgo: specialisti in Dermatologia, Allergologia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Angiologia,  Medicina Interna, Geriatria, Malattie Infettive, Microbiologia, Reumatologia, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina Termale, Medicina del Lavoro, Medicina dello Sport, Medicina di Comunità,  Ginecologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica,  Medici di Medicina Generale, Pediatria di libera scelta, Medici della continuità assistenziale.
  • Biologo
  • Chimico
  • Fisico
  • Fisioterapista
  • Infermiere
  • Podologo
  • Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
  • Tecnico ortopedico
Il numero di crediti ottenibili è pari a 13,5 (tredici virgola cinque). 

Per ottenere i crediti è necessaria la presenza in aula del 100% rilevata elettronicamente da apposito badge. Occorre inoltre rispondere esattamente ad almeno il 75% delle risposte del questionario di valutazione dell’apprendimento. Si pregano gli iscritti di compilare accuratamente tutti i moduli in maniera chiara e completa. I certificati dei crediti saranno spediti agli iscritti che ne avranno diritto per e-mail in un tempo successivo, dopo la correzione dei questionari e la verifica delle presenze. Si ricorda che Relatori e Moderatori non possono ottenere crediti.

Attestati e certificazioni
Al termine del Congresso verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Certificati di frequenza per gli enti di appartenenza saranno rilasciati agli iscritti che ne faranno richiesta. 

Come raggiungere la sede congressuale
In aereo: L'aeroporto Internazionale di Pisa è a soli 800 metri di distanza dalla sede congressuale.
In macchina: L’Hotel Galilei è a 500 metri dai più importanti svincoli autostradali.
In treno: La stazione ferroviaria di Pisa è ad un chilometro dalla sede congressuale.
Un parcheggio privato è a disposizione degli ospiti gratuitamente. 

Iscrizioni
Coloro che desiderano partecipare al Congresso dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito internet ed inviarlo, via Fax (0963.546451) alla Segreteria Organizzativa. L’iscrizione al Congresso sarà perfezionata solo al ricevimento della relativa quota.

Le quote di iscrizione, IVA 22% esclusa, sono le seguenti:

entro il 30 aprile 2015

  • € 250,00   -  Quota iscrizione standard
  • € 150,00   -  Quota iscrizione specializzandi e operatori sanitari non medici

dopo il 30 aprile 2015

  • € 300,00   -  Quota iscrizione standard
  • € 200,00   -  Quota iscrizione specializzandi e operatori sanitari non medici
  • € 170,00   -  Quota giornaliera
  • € 130,00   -  Quota giornaliera specializzandi e operatori sanitari non medici

Note:
- Le quote comprendono: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, badge nominativo, attestato di partecipazione, crediti ECM agli aventi diritto, light lunch del 26 e 27 giugno;

La sistemazione alberghiera è prevista presso l’Hotel Galileo Galilei con le seguenti quote, IVA esclusa, per notte con trattamento B&B:

  • € 125,00   -   camera DUS
  • € 150,00   -  camera doppia 

Il pagamento delle quote potrà essere effettuato:

  • con assegno circolare o bancario non trasferibile intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l.;
  • on line con carta di credito (Visa, Mastercard), utilizzando la specifica funzione su sito www.lorsamaggiore.it
  • con bonifico bancario intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l., Codice IBAN IT73X0103042830000000282183,  BIC PASCITM1VVXindicando come causale: iscrizione ADMGPISA 2015.
  • in sede congressuale solo con carta di credito o con assegno bancario non trasferibile, o in contanti per le somme ammesse.

in caso di cancellazione della prenotazione alberghiera e/o dell’iscrizione, pervenute per iscritto a L’Orsa Maggiore entro il 10 aprile 2015, sarà restituito l’importo versato, detratto del 30% per rimborso spese. Per cancellazioni pervenute dopo il 10 aprile 2015, sarà trattenuto l’intero importo versato. Eventuali rimborsi saranno effettuati, comunque, dopo lo svolgimento del Congresso.

Il Provider si riserva il diritto di apportare al programma preliminare tutte le variazioni che per motivi scientifici e/o tecnico-organizzativi dovessero essere ritenute necessarie.
Comunicazioni successive riguardanti il Congresso, compresi i dettagli dei contenuti scientifici con l’elenco dei Relatori e dei Moderatori, appariranno in tempo reale sui siti Internet www.admg.it. e www.lorsamaggiore.it 

Il programma definitivo sarà distribuito in sede congressuale.                                             
La Segreteria Organizzativa è a disposizione dei Congressisti per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
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