Aci Dermo

Cala il sipario anche sul XVII Congresso Nazionale ADI “ACI DERMO”.
La bella Acireale ha ospitato per tre giorni nell’incantevole Complesso Alberghiero Santa Tecla Palace, recentemente ristrutturato e ammodernato, circa quattrocento partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che hanno accolto l’invito del Presidente Fabio Zagni, solerte e infaticabile trainer del nutrito gruppo di Dermatologi Associati all’ADI.

I lavori scientifici si sono svolti, come da programma, rispettando i tempi e l’ordine degli interventi; i contenuti, di grande spessore scientifico, sono stati espressi da illustri oratori, gli stakeholder della disciplina, e sono stati apprezzati da un pubblico attento e appassionato.

Presidente del Congresso
Giovanni Fabio Zagni
Nel tempo libero dai lavori congressuali, molti hanno voluto ammirare la bellezza di Acireale e dei dintorni, altri hanno preferito non allontanarsi per restare immersi nell'oasi appagante di Santa Tecla, a ridosso del mare e ai piedi della famosa Timpa.

Il fatto di essere tutti ospitati nella stessa location ha favorito i contatti tra Colleghi, lo scambio di opinioni e di esperienze personali; la tradizionale cena sociale con il taglio della torta finale è stato, come sempre, un momento di aggregazione sottolineato dagli applausi e dai flash delle riprese fotografiche.

Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti ed hanno espresso il compiacimento al Presidente e agli organizzatori. “Arrivederci all’anno venturo!” ognuno diceva.

“Arrivederci, e come!!!” è la risposta, perché l’anno venturo, come già a Siracusa nel 2014, ADI e ADMG si riuniranno per festeggiare insieme il loro 18° compleanno. Sarà l’evento dell’anno, e sarà sempre in Sicilia.        

lele di punta
Powered by Blogger.