Lettera di invito al G18 ADI-ADMG Dermatology International Congress
Taormina - 15 - 17 Novembre 2018



Cari Colleghi,

Dott. Angelo Ferrari
Come Presidenti del “G18 ADI-ADMG Dermatology International Congress”, e a nome anche di ADI (Associazione Dermatologica Ionica) e ADMG (Associazione Dermatologi della Magna Grecia) abbiamo il piacere di invitarVi a Taormina, la città che ospiterà questo Congresso dal 15 al 17 novembre 2018.

Il programma scientifico comprenderà una selezione di argomenti proposti da Relatori di alto livello italiani e stranieri. Ci saranno sessioni dedicate alle correlazioni clinico-patologiche, allergie da contatto e dermopatie professionali, dermopatie e infiammazioni sistemiche, dermato-oncologia e dermato-chirurgia.

L’evento si svolgerà in tre giorni, da giovedì a sabato, e sarà caratterizzato anche da alcune sessioni composte da Letture plenarie atte a stimolare la discussione su revisione e aggiornamenti in ambito dermatologico, altre sessioni di Comunicazioni Libere con i risultati delle ultime ricerche, ed una singola sessione dedicata ai giovani dermatologi under 35. Inoltre, non mancheranno spazi dedicati alle nuove tecnologie e cosmetici innovativi.

Ospitato in una struttura all'avanguardia, il Centro Congressi dell'Hotel Villa Diodoro è spazioso ed elegante, tecnologico e confortevole e fornirà un'esperienza indimenticabile per tutti.

Dott. Maurizio Pettinato
Taormina è una piccola città della costa orientale della Sicilia conosciuta per le sue spiagge e come luogo di ricchezza culturale. Ci sono solo 11.000 persone che vivono a Taormina, ma questo non le impedisce di essere un centro culturale e di ospitare eventi di grande interesse. Con il suo clima mite, ci sono spettacoli quasi tutto l'anno, opere liriche, concerti classici e concerti pop dei migliori artisti italiani e stranieri. C’è anche un Taormina Film Festival, evento di grande popolarità e molto apprezzato, che celebra le performances di molti attori e attrici italiani.

Ultimamente, dal 26 al 27 maggio 2017, Taormina ha ospitato il G7 e i grandi del mondo.

Taormina è di una bellezza sconvolgente. All’interno della città, modernità e antiche rovine si mescolano insieme. Se non l’avete mai visto, non lasciatevi sfuggire questa opportunità. Se invece la conoscete, avrete il piacere di ritornarvi. Sarete anche ripagati dall’eccellente cucina.

Noi non vediamo l’ora di incontrarVi a Taormina.


Angelo Ferrari,   Maurizio Pettinato
Powered by Blogger.