Lettera presentazione II Convegno Nazionale di Aggiornamento ADMG

Carissimi Colleghi Dermatologi e Termalisti,

in qualità di dermatologo e vice-Presidente A.D.M.G. ed inoltre Presidente dell’Associazione Medica Italiana di Idroclimatologia Talassoterapia e Terapia Fisica (A.M.I.I.T.T.F.), Vi invito a partecipare al II  Convegno Nazionale di Aggiornamento sul tema “Dermatologia termale, ambientale, del turismo e dello sport”  che si terrà a Pisa il 26-27 Giugno 2015 nella cornice storica del Giugno Pisano ( caratteristico periodo dell’anno in cui la città di Pisa si apre alle iniziative culturali del cosiddetto “ Giugno Pisano , culminante con lo storico Gioco del Ponte in cui si fronteggiano le due metà della città suddivise in quartieri storici).

La riunione congiunta è voluta dalla presenza del sottoscritto Prof. Cervadoro, che quest’anno coniuga l’investitura di rappresentanza sia del mondo dermatologico sia del mondo termale; ricordo, però, che oltre a me anche tanti altri Colleghi hanno sempre coltivato negli anni la simbiosi tra dermatologia, ambiente e termalismo andando in controtendenza con lo sfaldamento e la frammentazione ormai tipica della medicina attuale.

Vi invito pertanto in  quest’ottica di simbiosi ed empatia a partecipare numerosi, anche con apporto di vostre esperienze, all’incontro in programma, per poter valorizzare il nostro know out specifico, poliedrico e non facilmente  depredabile  da altre branche della medicina, per poter mantenere e valorizzare nel tempo la nostra specificità e unicità di competenze.

Fiducioso della Vostra sempre dimostrata amicizia, Vi saluto caramente e  invito tutti personalmente con questa lettera aperta


Prof.G.Cervadoro

Powered by Blogger.